The Last of Us: Bella Ramsey, interprete di Ellie, “la serie rispetterà il gioco di Naughty Dog”

bella-ramsey-game-of-thrones-ellie-the-last-of-us-hbo

Manca sempre meno al debutto della serie TV HBO basata su The Last of Us, con la prima puntata che dovrebbe arrivare ad inizio 2023. In molti però si domandano se il progetto sarà soddisfacente e a mitigare il dubbio è intervenuta Bella Ramsey, l’interprete di Ellie. Per l’attrice non c’è da preoccuparsi perché la serie TV sarà molto fedele allo spirito del videogioco. La dichiarazione è arrivata nel corso di una lunga intervista concessa al portale She Knows.

Penso che le persone adoreranno l’adattamento. So che c’erano persone preoccupate per questo, ovviamente. Quando qualcosa è così prezioso per te come spettatore, come giocatore, ovviamente sarai preoccupato per il risultato finale” ha spiegato Ramsey. “Ma onestamente, penso che le persone lo adoreranno. Segue molto i ritmi emotivi del gioco. È molto rispettoso e lo onora“.

Ma non è tutto perché sembra che nel corso della serie ci sarà modo di esplorare maggiormente l’universo creato da Neil Druckmann. Sempre secondo Bella Ramsey la serie darà nuova vita a The Last of Us, esplorando strade non molto approfondite nel gioco.

La serie esplora strade e temi diversi rispetto al gioco. Penso che le persone lo adoreranno. Spero lo facciano. É stata un’esperienza così divertente da vivere. Spero che anche il pubblico provi la stessa esperienza quando partirà per l’avventura con noi.

Nonostante la maggior parte degli adattamenti live-action dei videogiochi non siano mai stati in grado di soddisfare critica e pubblico, in questo caso le premesse sembrano ottime. Il lavoro dietro la realizzazione di questa serie TV sembra essere stato rispettoso del materiale originale sotto ogni punto di vista. Le possibilità che la serie di The Last of Us si riveli uno dei migliori prodotti tratti da un videogioco ci sono e l’attesa per scoprirlo è ormai finita.

Oltre a Bella Ramsey nei panni di Ellie nella serie targata HBO troveremo Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Gabriel Luna sarà suo fratello TOmmy e Anna Torv vestirà i panni di Tess.

The Last of Us continua a far parlare di sé anche grazie all’attesissimo remake del primo capitolo. Negli scorsi giorni è stato comunicato che sarà il primo titolo PlayStation ad avere la descrizione audio dell’intero gioco.

Ma ora la parola spetta a voi. State aspettando questa serie TV? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Fonte: SheKnows