Al momento in cui scrivo – sono le 12 del 15 gennaio – il punteggio parla chiaro. Su Rotten Tomatoes il 100% degli utenti ha già promosso la serie HBO di The Last of Us e questo prima ancora che venga trasmesso un singolo episodio. Si prova a dare fiducia insomma al lavoro svolto da Craig Mazin in collaborazione con Neil Druckmann e altri membri di Naughty Dog. Il discorso cambia impercettibilmente se si osserva la percentuale di votazioni positive da parte della critica. Il ‘perfect score’ è distante solo due punti ma il 98% di “sì” sembra promettere grandi cose. La solfa non cambia nemmeno se si prende in esame Metacritic. Anche lì i voti restano altissimi.
Sono diversi gli esponenti della stampa specializzata, sia nostrana che internazionale, ad avere avuto modo di guardare gli episodi in anteprima. Certo, quello visto da critici e recensori non era il prodotto finito (come HBO stessa ha fatto presente in un disclaimer) ma il lavoro svolto ha convinto la quasi totalità dei critici.
Al momento, quando ancora stiamo aspettando che venga trasmessa la prima puntata, The Last of Us detiene già un primato. Per ora è l’adattamento live action di un videogioco con le valutazioni più alte di sempre sull’aggregatore di recensioni di proprietà di Fandango Media.
La serie di The Last of Us con protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey verrà trasmessa in Italia da Sky Atlantic e Now TV. Pensate di guardare la serie o preferite godervi la storia di Joel ed Ellie pad alla mano?
Fonte: Rotten Tomatoes