Intergalactic The Heretic Prophet: Tony Dalton nel cast. È Lalo in Better Call Saul e il padre di Joel in The Last of Us

Intergalactic The Heretic Prophet Tony Dalton nel cast

Intergalactic: The Heretic Prophet prenderà molto dal cast di The Last of Us. Tati Gabrielle, interprete di Nora nella serie TV HBO, sarà affiancata da un altro volto che i fan dello show hanno conosciuto nella serie: Tony Dalton. L’attore californiano, interprete del padre di Joel nella serie TV, ricoprirà un ruolo in Intergalactic: The Heretic Prophet, che ricordiamo essere solo uno dei due progetti ufficialmente in sviluppo presso Naughty Dog.

In un’intervista concessa a Entertainment Weekly dopo il debutto della sesta puntata di The Last of Us: Stagione 2, Neil Druckmann ha svelato qualche retroscena sull’episodio e su, ovviamente, la sua scelta di casting. Tony Dalton è infatti stata la prima scelta per Druckmann. Nessun altro, spiega l’autore, era più indicato per interpretare il ruolo di Javier Miller, il padre di Joel nella serie TV, nonché personaggio inedito nell’intero franchise.

“Tony Dalton è stata la mia prima scelta”, ha spiegato Neil Druckmann a Entertainment Weekly. “Ho amato così tanto la sua prova attoriale in Better Call Saul. Mi riferisco scherzosamente a lui come l’uomo più affascinante e minaccioso che io abbia mai visto in televisione”. “Stavamo cercando per un attore per cui, se strizzavi l’occhio, potevi vederci un po’ di Pedro. E lui ha molte di quelle vibes ‘da Pedro’. Quando si è trattato di Intergalactic: The Heretic Prophet, Druckmann non ci ha pensato due volte e gli ha offerto un ruolo.

Che Better Call Saul fosse un grandissimo biglietto da visita per Tony Dalton non lo si scopre certamente oggi. Il suo Lalo Salamanca lo ha catapultato già nell’olimpo dei prodotti seriali. Tony Dalton è infatti riuscito a rendere iconico un personaggio che condivide il suo universo narrativo con pesi massimi nel mondo delle serie TV (e dei villain, nello specifico) come Walter White, Gustavo Fring, Hector/Tuco Salamanca e Mike Ehrmantraut.

Fonte: Entertainment Weekly

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here