The Last of Us, HBO. Neil Druckmann conferma: Bella Ramsey resta nel ruolo di Ellie per la stagione 2

the last of us bella ramsey

The Last of Us, la serie TV di HBO si è conclusa ieri con il nono episodio trasmesso su Sky in lingua originale. Un successo clamoroso, per la serie dove Pedro Pascal e Bella Ramsey danno il volto rispettivamente a Joel ed Ellie, i due protagonisti della serie, ed è proprio su Bella Ramsey che vogliamo concentrarci.

Infatti, come tutti ormai ben sapranno, HBO ha già annunciato la seconda stagione di The Last of Us, che inizierà ad adattare gli eventi del secondo gioco. Ora, quello che tutti si domandano è: “Bella Ramsey continuerà ad interpretare Ellie?”. La domanda non nasce dalle capacità recitative dell’attrice, che ha saputo perfettamente incarnare la giovane co-protagonista di Joel, quanto più il secondo titolo compie un sostanziale salto temporale in avanti, dove vediamo una Ellie molto più grande di quella che ci è stata mostrata nel primo gioco, e la possibilità di un recasting per prendere un’attrice diversa, e più adulta, era una possibilità paventata da molti.

A questo proposito è voluto intervenire direttamente Neil Druckmann, creatore del gioco e co-produttore della serie HBO, affermando che sia lui che lo showrunner Craig Maze hanno intenzione di realizzare la serie TV basata su The Last of Us Pt. 2, con Bella Ramsey ancora nel ruolo di Ellie.

“Quando abbiamo realizzato il gioco, ho pensato fossimo incredibilmente fortunati ha detto Druckmann. “E’ stato come un fulmine a ciel sereno il fatto che abbiamo trovato Ashley Johnson. Non riesco ad immaginare che quella versione di Ellie fosse un’altra. E poi in qualche modo, abbiamo avuto un altro fulmine a ciel sereno con Bella“.

Siamo estremamente fortunati ad avere Bella e le cose che avete visto durante l’intera stagione. L’unico modo per cui potremmo prendere in considerazione l’idea di cambiare attrice è se Bella dovesse dire ‘Non voglio più lavorare con voi’. Anche in quel caso, non sono sicuro glielo concederemmo. Potremmo comunque ‘costringerla’ a tornare nella seconda stagione” ha affermato scherzosamente Neil Druckmann.

Anche Craig Mazin ha condiviso lo stesso entusiasmo di Druckmann riguardo Bella Ramsey, sottolineando come l’attrice ha ormai 19 anni, la stessa età di Ellie durante gli eventi di The Last of Us Pt.2.

Al momento non sappiamo ancora nulla su come sarà gestita la seconda stagione di The Last of Us, per quanto Mazin ha affermato che c’è materiale per adattarla anche in più di una stagione. Tutto dipenderà dalle intenzioni di HBO. Inoltre la non linearità del secondo capitolo, porterà inevitabilmente a dover compiere delle modifiche rispetto al videogioco.

Anche la prima stagione ha presentato delle diversità rispetto al videogioco, e Mazin è convinto che questa cosa sarà ancora più evidente con l’adattamento di Parte 2. “La seconda stagione sarà diversa proprio come lo è stata questa stagione” ha detto Mazin “A volte sarà radicalmente diversa, altre volte non lo sarà affatto, ma sarà comunque diversa. Sarà una cosa a sè stante. Non sarà esattamente come il gioco. Sarà lo spettacolo che io e Neil vogliamo fare, ma lo faremo con Bella.

E voi cosa ne pensate, avete apprezzato la prima stagione di The Last of Us? Condividete il fatto di voler mantenere Bella Ramsey come Ellie? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: IGN