Smentite le voci messe in circolazione dal sedicente insider Daniel Richtman attraverso il suo profilo Patreon. Con alcune dichiarazioni rese a IGN, HBO ha fatto sapere che Pedro Pascal non ha affatto terminato il suo lavoro nei panni di Joel sul set di The Last of Us stagione 2. La notizia che è rimbalzata sui social nelle scorse ore è dunque frutto o di un fraintendimento o di cattiva fede da parte di chi l’ha messa in giro.
The Last of Us: fine riprese per Pedro Pascal? È troppo presto, ricorda HBO
Subito dopo questa immagine seguono spoiler circa la trama di The Last of Us Parte 2 (Naughty Dog, 2020). Dal gioco è tratta la sceneggiatura della stagione 2 della serie HBO in onda su Sky Atlantic e Now TV. Proseguire la lettura potrebbe rovinarvi la sorpresa.
Il serial televisivo, lo ricordiamo, riprende quasi pedissequamente la trama messa insieme da Naughty Dog. Per la seconda stagione, la sceneggiatura curata da Craig Mazin e Neil Druckmann attingerà a piene mani dal secondo capitolo del gioco. Chi lo ha già provato sa perfettamente che a un certo punto il personaggio di Joel uscirà di scena. La notizia del ‘fine riprese’ è dunque compatibile coi fatti di trama già noti.
A perplimere gli appassionati, però, sono le tempistiche. Le riprese sono cominciate da pochissimo. Per la precisione, se i piani di Mazin sono andati come previsto, le cineprese si sono attivate solo il 12 febbraio. Un eventuale ‘ultimo ciak’ per Pascal già adesso ha fatto temere per uno screen-time davvero ridotto, specie se si considera che le bobine dovrebbero continuare a girare fino a questa estate. HBO ha commentato le voci descrivendole come “poco accurate”, lasciando intendere che l’attore sia ancora impegnato sul set.
Terminato l’impegno con la serie, Pascal è atteso in casa Marvel dove interpreterà Reed Richards aka Mr. Fantastic nel nuovo adattamento de I Fantastici 4. Si tratta del quarto attore a dar volto all’uomo elastico dopo Ioan Gruffud (2005 e 2007), Miles Teller (2015) e John Krasinski (2022).