Non c’è dubbio: The Last of Us Parte 2 ha fatto parlare davvero tanto di sé. Titolo pubblicato su PlayStation 4, ha ottenuto un grandissimo successo nonostante le numerose polemiche che si sono create. L’opera di Naughty Dog sarà resa disponibile su PlayStation 5, ovviamente, grazie alla retrocompatibilità offerta dalla console next-gen.
La notizia interessante arriva dal momento che giocare The Last of Us Parte 2 su PlayStation 5 offrirà una compatibilità completa con il controller DualSense. Infatti verrà implementato il feedback aptico durante molte fasi del gameplay come ad esempio la scena dove Ellie suona la chitarra. Questa funzione darà modo di giocare per la prima volta oppure rigiocare il titolo in una maniera inedita, il che è sempre positivo.
Ricordiamo che il DualSense possiede numerose funzionalità che aiuteranno l’utente a immergersi nel titolo scelto. Questo però andrà a discapito dell’autonomia della batteria, che prenderà un brutto colpo quando verrà usato al massimo del suo potenziale.