PlayStation 5: le luci sul controller DualSense segnalano il numero di giocatori connessi

dualsense ps5 playstation 5 sony next-gen
Banner Telegram Gametimers 2

Tra cerca un mese avremo modo di acquistare la console next-gen di Sony. Diversi giornalisti e persone popolari su Youtube hanno avuto modo di ricevere una versione di prova dell’attesa e desiderata PlayStation 5. Non sono quindi mancate foto e video dimostrativi con protagonisti il nuovo hardware e anche periferiche come il controller wireless di PS5, ovvero il Dualsense.

4Gamer ha recentemente pubblicato una serie di immagini del controller. Alcune delle foto indicano un nuovo e interessante dettaglio su una delle sue funzionalità. Infatti, sembra che il DualSense avrà delle luci posizionate inferiormente al touch pad che daranno modo di capire il numero di giocatori presenti. 

Inoltre, in modo simile alla barra luminosa del DualShock 4, la periferica di controllo PS5 avrà delle strisce luminose attorno al touch pad con una diversa varietà di colori.

Va anche segnalato che, tramite il profilo Twitter orientale di Sony, è stato segnalato che il tasto X sarà universalmente usato per azioni di conferma. Nei prodotti occidentali è quasi sempre così, ma per i prodotti di stampo nipponico non c’è questa usanza.

Tra i tantissimi esempi possiamo ricordare come nel primo Metal Gear Solid si dovesse usare il 0 per confermare le opzioni, mentre premendo X venivano annullate.

Sapevate che è emerso recentemente un video che ci permette di vedere l’avvio della console, oltre che una variante nera del già discusso Dualsense? Ne abbiamo parlato proprio nel nostro sito.

Ricordiamo che PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition sono attese per il 19 novembre 2020, in Italia. Il prezzo delle due console sarà, rispettivamente, di 499,99 euro e 399,99 euro.

Diteci ovviamente cosa ne pensate. Vi sembrano interessati i modi in cui Sony sta sfruttando il suo controller? Scrivetecelo nello spazio commenti e restate aggiornati sulla nostre pagine per novità su PS5 e non solo.

Vi lasciamo alle immagini.

Link pre-order:

Fonte: gamingbolt