The Last of Us, la nuova serie TV firmata HBO, ha superato le visualizzazioni ottenute da House of the Dragon nello stesso periodo. A dare conferma di questo sorprendente risultato è stato il sito Nielsen. Secondo i dati condivisi dal sito, basati sugli iscritti a HBO Max, la serie post apocalittica è stata vista per oltre 837 milioni di minuti, quasi 100 milioni in più, permettendo a Joel ed Ellie di sorpassare la famiglia Targaryen.
Il risultato è a dir poco impressionante, perché si tratta di un “comeback” non indifferente. Ricordiamo infatti che, nella premiere, House of the Dragon fu vista da oltre il doppio dei telespettatori di The Last of Us, complice anche la portata mediatica derivante dall’essere lo spin-off di Game of Thrones. In ogni caso, la serie TV sulla famiglia Targaryen ha totalizzato un totale di 741 milioni di minuti nello stesso lasso di tempo.
HBO Max ha dunque fatto centro con queste due attese e sorprendenti serie TV. Ricordiamo infatti che sia House of the Dragon che The Last of Us sono state rinnovate per una seconda stagione, e le stesse voci circolano anche in merito a un’altra serie TV di successo: Velma. Nonostante le numerose critiche, infatti, essa è tra le serie TV più viste sulla piattaforma.
The Last of Us e House of the Dragon sono disponibili in Italia tramite Now TV e Sky. La serie TV post-apocalittica è tuttora in corso, con la sesta puntata che sarà trasmessa lunedì notte in lingua originale con sottotitoli in italiano. Per gli amanti del doppiaggio, invece, uscirà l’episodio 5, dove verrà introdotto il nemico più pericoloso del primo capitolo: il Bloater. Tramite Variety, il team di HBO ha spiegato anche il processo di creazione del costume.