Grazie a un ex dipendente di Naughty Dog, Rodney Reece, è venuto alla luce un easter egg presente nel primo The Last of Us e dedicato niente di meno che a Uncharted: The Drake’s Fortune, primo capitolo dell’iconica saga PlayStation.
L’easter egg in esame riguarda, per la precisione, l’Hog Wild, l’aereo di Sully visto nel primo capitolo, opportunamente rivisitato in chiave post apocalittica.
Questo easter egg, presente nella mappa multiplayer chiamata “Beach”, è rimasto nascosto fino ad ora. Ma come ha fatto un oggetto imponente come un aereo a passare inosservato per oltre 7 anni? Beh, tutto deriva effettivamente proprio dallo stato dell’aereo, pesantemente danneggiato e ricoperto per di più da una folta vegetazione.
Stando all’ex dipendente di Naughty Dog, inoltre, il modello 3D sarebbe lo stesso utilizzato per Uncharted ma spezzato in più parti e sporcato per renderlo più adatto al contesto del gioco. Reece ha poi pubblicato gli scatti sul proprio profilo Twitter, assicurando comunque che le due saghe sono scollegate.
“Sapete, c’è un easter egg che vi ho nascosto sin dal 2013. In The Last of Us, nella mappa “Beach”, ci sono i rottami di un’aereo ad elica. Quell’aereo è lo stesso usato da Sully in Uncharted 1. Non sto dicendo che è canonico, l’ho preso da Uncharted 1, rotto in più parti e messo lì”, dichiara Reece sul proprio profilo.
Decisamente buffo come easter egg, non trovate? Ricordiamo comunque che non è la prima volta che vediamo easter egg nascosti per anni. In DOOM, dopotutto, ne è stato scoperto uno solo dopo 2 decenni e mezzo!
Ricordiamo che The Last of Us è disponibile su PlayStation 3, oltre che su PlayStation 4 in versione Remastered. Proprio la Remastered del gioco, inoltre, è inclusa nella raccolta PlayStation Plus Collection, insieme a diversi altri classici per PlayStation 4.
Fonte: Rodney Reece