L’adattamento live-action HBO di The Last of Us è sempre più vicino. Nonostante il primo episodio sia ancora a qualche giorno di distanza l’attesissima serie TV potrebbe aver già battuto diversi record interessanti. Secondo quanto riferito dal New Yorker la serie con protagonista il talentuoso Pedro Pascal al momento attuale avrebbe superato il budget di altre serie di altrettanto successo, tra cui la tanto discussa Game of Thrones.
Sebbene non si faccia un riferimento all’esatta cifra impiegata per la serie, la testata parla di un importo di oltre cento milioni di dollari. La dichiarazione risulta decisamente in linea con alcune informazioni trapelante online durante le prime fasi di produzione di questo interessante progetto. Se questa cifra venisse confermata l’adattamento live-action del capolavoro di Naughty Dog potrebbe far vanto di un budget addirittura superiore di quello di ciascuna delle prime cinque stagioni di Game of Thrones.
Anche se dovesse corrispondere ad una parziale verità, questo dato, insieme alle più recenti dichiarazioni fanno ben sperare per il futuro della serie. Dunque sembra scampata, almeno per il momento, la classica maledizione che attanaglia ogni adattamento cinematografico di opere videoludiche. Solo recentemente i fan sono rimasti molto delusi dalla serie Netflix di Resident Evil. Seppur le premesse sembrarono un minimo convincenti la serie Netflix si è dimostrato un accozzaglia di elementi incoerenti e ben distanti dall’universo narrativo di Capcom. Proprio per questo molti fan di The Last of Us nutrono ancora un certo timore verso la serie di Craig Mazin.
A proposito di The Last of Us, avete già visto il primo artwork della nuova componente multiplayer della serie? Per celebrare il traguardo delle 37 milioni di copie vendute in tutto il mondo Naughty Dog ha condiviso la prima immagine ufficiale di questo nuovo progetto.
Ma ora la parola spetta a voi. La serie di HBO sarà in grado di rispettare le aspettative di tutti i giocatori appassionati dell’universo creato da Neil Druckmann? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto, noi come al solito vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: The New Yorker