Come preventivato negli scorsi giorni, HBO ha mostrato il primo trailer della serie TV di The Last of Us. Dopo il teaser trailer mostrato il 22 agosto, Pedro Pascal e Bella Ramsay tornano a catturare la scena con un trailer dalla durata di diversi minuti, dandoci finalmente uno sguardo approfondito al mondo di Naughty Dog realizzato, questa volta, da HBO.
E quale occasione migliore per fare ciò se non nel The Last of Us Day? Per chi non lo sapesse, nel 2013 Naughty Dog fissò il 26 settembre come data commemorativa del gioco, ed essa coincide esattamente con la data in cui il Cordyceps, ossia il fungo responsabile dell’infezione nel gioco, ha raggiunto il punto di massimo contagio.
Precedentemente portava però il nome di Outbreak Day, nome poi cambiato nel 2020 in rispetto della pandemia COVID-19, che proprio in quell’anno raggiunse l’apice della sua diffusione. Il trailer della serie TV verrebbe inoltre mostrato nello stesso anno in cui HBO festeggierà il suo 50° anniversario, seppur la data dell’anniversario è diverse settimane dopo. Per l’occasione, è stato anche inaugurato il profilo ufficiale della serie.
Ricordiamo che la prima stagione di The Last of Us sarà composta da 10 stagioni, per un costo complessivo di circa 100 milioni di dollari. Bella Ramsay interpreterà Ellie Williams, mentre Joel Miller sarà interpretato da Pedro Pascal, attore noto per il suo ruolo da protagonista in The Mandalorian e per aver bucato lo schermo con la sua interpretazione di Oberyn Martell in Game of Thrones.