The Last of Us serie TV: niente puntata questa settimana in Italia, a causa dello sciopero dei doppiatori

the last of us pedro pascal bella ramsey

Nel caso siate tornati a casa dopo un’intensa giornata di lavoro e avete acceso la TV per godervi la nuova puntata di The Last of Us, purtroppo ve ne sarete già accorti. Non c’è alcuna nuova puntata in italiano targata HBO, a questo giro. La causa? Lo sciopero dei doppiatori.

A confermarlo è l’account Instagram ufficiale della piattaforma di streaming Now TV, con un messaggio di risposta agli utenti che non trovavano la versione italiana di uno degli episodi più attesi.

Il messaggio recita: A causa dello sciopero dei doppiatori, l’episodio doppiato in italiano non è al momento disponibile. Non sono state fornite ulteriori informazioni.

La puntata in questione è quella intitolata negli USA “Left Behind” ispirata alla famosissima espansione del gioco. La versione in lingua originale è stata trasmessa lo scorso 26 febbraio, mentre sarebbe dovuta uscire in italiano nella giornata di ieri 6 marzo 2023.

Al momento in cui vi scriviamo, Now TV non ha ancora reso noto quando la settima puntata sarà recuperata. Né tantomeno se la programmazione delle uscite tornerà in pari con le date prestabilite originariamente.

Di fatto così si è andato a creare un cospicuo divario con l’uscita americana. Infatti negli USA sono già tutti in attesa dell’episodio finale che chiuderà la Stagione 1, con già la conferma della Stagione 2.

In poche parole, si dovrà attendere fino all’arrivo di ulteriori novità da parte di Sky e Now TV. Noi, ovviamente, non ci schieriamo in situazioni su cui non possiamo affatto mettere bocca. La rete, invece, ha il dente un po’ più avvelenato riguardo l’occasione.

Come potete immaginare, i fan sono adirati per questo slittamento inatteso, e gli account social degli emittenti sono già stati presi di mira. Tra questi, anche qualcuno che non crede affatto alla storia dello sciopero, e che invece vede un’occasione per costringere gli abbonati a pagare un mese extra.

Come è ovvio che sia, noi di GameTime vi forniremo novità non appena avremo qualcosa di ufficiale tra le mani. Per il momento, vi ricordiamo che la serie TV HBO di The Last of Us è già stata confermata per una seconda stagione. La Stagione 2 coprirà, come era lecito aspettarsi, gli avvenimenti della Parte 2 del gioco.

Fonte: Now TV