Daniel Richtman lo aveva anticipato un mese fa, ma ora arriva la conferma ufficiale: Kaitlyn Dever sarà Abby in The Last of Us Stagione 2. La conferma giunge dai canali ufficiali di HBO e MAX, dando ragione a tutti quei rumor che vedevano coinvolta l’attrice nel progetto. Kaitlyn si unirà dunque a un cast che, al momento, vede confermati Bella Ramsey, Pedro Pascal e Gabriel Luna, rispettivamente interpreti di Ellie Williams, Joel Miller e il fratello, Tommy. La serie, ricordiamo, uscirà in esclusiva su Sky e NOW.
“Il processo di casting per la stagione due è stato identico alla prima stagione: puntiamo ad attori di fama mondiale che possano incarnare lo spirito del personaggio visto nel materiale originale. Nulla conta più del talento, e siamo elettrizzati nell’avere un’attrice acclamata come Kaitlyn raggiungere Pedro, Bella e il resto della nostra famiglia”, hanno dichiarato Neil Druckmann, autore dei due videogiochi, e Craig Mazin, autore di Chernobyl.
Kaitlyn Dever è sicuramente la grande attesa di questa stagione, come testimonia anche il post di quasi un anno fa dove lo stesso Druckmann ci ricordava del suo arrivo. Il personaggio di Abby è entrato di prepotenza nella serie, tanto da portare molti a preferirla a Ellie. Ricordiamo che la seconda stagione di The Last of Us arriverà non prima del 2025, con le riprese che inizieranno in questo periodo, come svelato precedentemente da Bella Ramsey.
Nel mentre, ricordiamo che il 19 gennaio uscirà The Last of Us Parte 2 Remastered, comprensiva anche di modalità extra come No Ritorno. La remastered costerà 10€ per chi possiede già il gioco su PlayStation 4.
Fonte: HBO