The Last of Us Stagione 2: Neil Druckmann ci ricorda che Abby sta arrivando

naughty dog the last of us parte 2 abby

The Last of Us si è concluso da una settimana esatta e Neil Druckmann, in un post su Twitter, già ci lancia alla seconda stagione. Lo Showrunner della serie TV, Vice Presidente di Naughty Dog e Creative Director dei due giochi ha infatti postato una foto, non è chiaro se fan art o ufficiale, con un braccio inconfondibile e che preannuncia una cosa soltanto: Abby sta arrivando. O meglio, sta arrivando la sua versione adulta, visto che secondo alcuni è apparsa per qualche istante nell’ultimo episodio.

Shannon Berry
Shannon Berry. Secondo i fan sarà lei a interpretare Abby nella S2 di The Last of Us

L’artwork illustra infatti quello che è il braccio di Abby, riconoscibile non solo per la muscolatura pronunciata ma anche per le numerose cicatrici. La ragazza impugna il martello che abbiamo visto anche nel suo teaser trailer dedicato, lo stesso martello utilizzato dai Serafiti per rompere il braccio di Yara e che poi Abby avrebbe usato per salvarle la vita contro gli infetti.

Al momento non è chiaro chi sarà a interpretare il personaggio. Per i fan, l’attrice ideale sarebbe Shannon Berry, ragazza di 23 anni nota per aver interpretato Dot Campbell in The Wilds, serie TV firmata Amazon Studios e disponibile su Amazon Prime Video. Le motivazioni risiedono nell’enorme somiglianza tra Shannon e Abby, il cui volto ricordiamo è quello di Jocelyn Mettler. Voce e mo-cap appartengono invece a Laura Bailey.

Le speranze dei fan sono aumentate non appena è stato scoperto che Neil Druckmann segue l’attrice su Instagram ma, a conti fatti, al momento non sappiamo se sarà davvero lei a impersonare il personaggio più “rischioso” da interpretare di The Last of Us. E rischioso è il termine adatto, viste le numerose minacce di morte inviate a Laura Bailey e anche alla stessa Jocelyn, a quasi tre anni dall’uscita.

La seconda stagione di The Last of Us ritroverà nuovamente Bella Ramsey e Pedro Pascal nei panni di Ellie e Joel. Dovremo però aspettare ancora un po’ prima di vederla in TV, e potrebbe non coprire tutti gli eventi del gioco.

Fonte: Neil Druckmann