The Last of Us: Stagione 2 non arriverà sul piccolo schermo prima del 2025, ma le speculazioni su di essa sono molteplici già da prima che la stagione 1 venisse distribuita. Tra queste, figura ovviamente la scelta di casting più chiacchierata dopo quella di Joel ed Ellie, ossia Abby, la grande attesa della seconda stagione.
Se dei primi due abbiamo avuto modo di vederli interpretati da Pedro Pascal e Bella Ramsey, lo stesso non si può dire per Abby. Il totocasting si è infiammato da subito, con molti che vedevano ideali Florence Puggh, Kaitlyn Dever e Shannon Berry, quest’ultima davvero somigliante ad Abby. Alla fine, la scelta potrebbe essere ricaduta sulla meno quotata del trio: Kaitlyn Dever. L’attrice, tra l’altro, era in lizza addirittura per il ruolo di Ellie.
Come riporta Forbes, in passato già c’erano state voci in merito al casting, prima da parte di Jeff Sneider, che affermò che Dever avesse posato per il ruolo di Abby, e più recentemente dall’insider Daniel Richtman, secondo cui l’attrice sarebbe stata scelta per il ruolo e interpreterà Abby nello show. Sono fonti non ufficiali, ovviamente, ma questo è bastato a convincere Paul Tassi di Forbes. Resta ovviametne da chiarire innanzitutto se questo rumor si confermerà reale e, in secondo luogo, come farà il team ad adattare la fisicità di Abby.
Il corpo muscoloso della ragazza non è solo estetica. Dietro di esso c’è tutta la volontà di Abby nel voler essere il più preparata possibile a quell’incontro, sfociando in una vera e propria ossessione. Non è da escludere che gli showrunner, guidati da Neil Druckmann, decidano di trasporre questa già citata ossessione in altri modi. Insomma, non è detto che Kaitlyn Dever debba sottoporsi ad allenamenti particolarmente intensi.
Le riprese per la seconda stagione di The Last of Us in onda su HBO non sono ancora cominciate.
Fonte: Forbes