The Last of Us: la storia d’amore tra Ellie e Riley fa discutere. Le attrici: “Odiare l’amore non ha senso”

The Last of Us Serie TV HBO

Mentre in Italia è appena arrivato il sesto episodio, la serie TV di The Last of Us targata HBO sta facendo ora parlare di sé per l’Episodio 7, Left Behind, ispirato all’omonima espansione del gioco originale.

Qui, scopriamo il passato di Ellie in un episodio composto quasi esclusivamente da flashback e della sua storia d’amore con Riley, amica dai tempi della scuola. Amore, famiglia e moralità sono i temi principali di The Last of Us fin dal primissimo capitolo e, statene certi, la serie TV non si è allontanata da questi di un solo millimetro. Quindi, sì, la storia d’amore gay tra Ellie e Riley è rimasta intatta anche nella trasposizione filmica e, inutile dirlo, sembra aver già attirato la sua schiera di hater.

Senza andare troppo nel merito di quali siano le frasi di odio verso questo episodio (le stesse che hanno colpito l’Episodio 3 per giunta, quel capolavoro che ha visto protagonisti Bill e Frank), è interessante notare come siano state le attrici stesse a dire la propria. E senza mezzi termini. Bella Ramsey (interprete di Ellie) già in passato si era sbottonata riguardo la questione, consigliando agli hater di “abituarsi a queste storie” il prima possibile. Ora è Storm Reid (interprete di Riley) a combattere l’ignoranza.

Come Bella ha detto quando è uscito l’Episodio 3: Se non vi piace, non guardatelo“, ha infatti commentato. “Stiamo raccontando storie importanti. Stiamo raccontando esperienze di persone, e per cosa loro vivono. Le belle storie sono queste“.

Siamo nel 2023. Se vi preoccupa chi io ami, allora dovreste rivedere le vostre priorità. Dovreste preoccuparvi di altre cose, piuttosto. Perché vi interessa tanto come si amano alcune persone? L’amore è bellissimo, e il fatto che qualcuno voglia andargli contro non ha assolutamente senso“.

Bella Ramsey, invece, ha approfittato del nuovo episodio per tornare sull’argomento. La sua posizione, proprio come avrete immaginato, non è cambiata di un solo millimetro. L’attrice si è limitata a definire “bizzarri” tutti gli hater delle storie d’amore omosessuali.

Attualmente, la serie TV di The Last of Us ha distrutto dei veri e propri record per HBO, risultando persino più vista di House of the Dragon, lo spin-off di Game of Thrones.

Fonte: Seventeen