Guardate, potrei scrivere capitolio interi rispetto a ciò che Pedro Pascal ha contribuito a mettere in scena al Saturday Night Live. L’interprete di Joel, protagonista insieme a. Bella Ramsey (Ellie) dell’adattamento HBO di The Last of Us, è stato ospite della storica trasmissione satirica statunitense. Potrei scrivere davvero tanto eh, ma sono troppo impegnato a ridere a crepapelle, quindi facciamo che vi lascio subito al video e ne riparliamo dopo, ok?
Dunque, dopo aver visto Pascal ‘ballare con un Clicker’ e prestarsi a uno spot dove è lui, non il suo personaggio, ad avere a. che fare con gli infetti da Cordyceps, l’attore che si fece conoscere per il ruolo di Oberyn Martell in Game of Thrones e che è riuscito a farci commuovere mostrando la sua faccia pochissime volte in The Mandalorian, ora si presta a una reinterprertazione di Mario Kart davvero particolare.
Come avete potuto capire dal video, si tratta – nella finzione narrativa della trasmissione, quindi non aspettatevi di vederlo davvero – di un adattamento del Mushroom Kingdom di Shigeru Miyamoto sempre a opera di HBO. Niente Chris Pratt o Jack Black qui. Il regno della principessa Peach, usurpato da Bowser e infestato dai Goomba (anche qui dei funghi, che casualità eh?).
Come Joel con Ellie, anche il Mario di Pascal viene incaricato di scortare Peach attraverso il paese, qui sulla Rainbow Road per restituirle il regno che le appartiene. Lungo la strada, ovviamente, non mancano personaggi iconici del brand Nintendo. Luigi, Bowser, Toad, Yoshi, ci sono tutti,
Saturday night Live, se chiedete una mia opinione, ha fatto un lavoro davvero apprezzabile. Gli stilemi che HBO e Naughty Dog hanno messo insieme per la serie su The Last of Us, vengono qui re-interpretati per essere parte del mondo di Super Mario. La cosa interessante è che potrebbe pure funzionare. Non è nemmeno la prima volta, d’altronde, che qualcuno traslittera la storia dell’Idraulico Baffuto in quella di un survivor a un mondo oramai perduto. Voi cosa ne pensate? Io vado a rivedermi il trailer.
Intanto, con solo tre episodi all’attivo, HBO ha già annunciato che lavorerà a una seconda stagione di The Last of Us.
Fonte: Saturday Night Live