The Legend of Dragoon: qualcosa si muove? Su Twitter Shuhei Yoshida lascia spazio alla fantasia

the legend of dragoon remake forse in arrivi

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescente tendenza nel dare nuova vita a perle videoludiche appartenenti al passato che però non hanno mai abbandonato il cuore dei giocatori. Così, ad esempio, dopo un periodo che è sembrato infinito Final Fantasy 7 è tornato con un Remake in più episodi a dir poco spettacolare. Ora un destino del tutto simile potrebbe toccare a The Legend of Dragoon, storico titolo sviluppato da Sony che proprio da Final Fantasy ha tratto molta ispirazione.

Uscito l’ormai lontano 2 dicembre 1999 in Giappone, The Legend of Dragoon riuscì in pochissimo tempo a far breccia nel cuore di giocatori. Nel corso del tempo in molti hanno iniziato a chiedere a gran voce un remake per console di nuova generazione di questo amatissimo gioco di ruolo e, più recentemente, molte voci suggerivano che Bluepoint Games si sarebbe occupata di realizzarlo.

Finalmente sembra che le cose stiano iniziando a muoversi. Apparentemente dal nulla Shuei Yoshida di Sony ha ricondiviso un tweet di Dennis Martin, uno dei compositori della colonna sonora originale. Il tweet in questione è un piccolo tributo per il ventennale del videogioco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il tweet, pubblicato per la prima volta il 3 dicembre 2019, era un grandissimo ringraziamento da parte del compositore Dennis Martin. Nel post Martin racconta di quanto sia stato emozionante lavorare ad progetto così importante e ringrazia tutti per gli auguri. Il retweet di Yoshida arriva quasi a tre anni di distanza senza nessun commento a riguardo, dando origine a molte ipotesi.

In molti sperano nell’arrivo del tanto chiacchierato remake, altri parlano di remastered, altri ancora di sequel. Tutte ipotesi molto interessanti che dovranno però fare i conti con la dura realtà. Molto probabilmente il post di Yoshida è un piccolo suggerimento dell’arrivo di The Legend of Dragoon nel catalogo di PlayStation Plus Premium. Mancano pochi giorni all’annuncio dei nuovi giochi in arrivo nel catalogo e questo potrebbe essere un avvertimento che The Legend of Dragoon sarà tra questi.

Gametimers, ora la parola spetta a voi. Avete giocato a The House of Dragoon? Vi piacerebbe vederlo tornare con un remake o preferireste un nuovo capitolo? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Fonte: Twitter