The Legend of Zelda Ocarina of Time: in 4K con Unreal Engine 5 è fantastico!

the-legend-of-zelda-ocarina-of-time-zelda-nintendo

Non si tratta di un remake ufficiale ma quanto bello sarebbe se lo facessero davvero. Invece, a ricreare The Legend of Zelda Ocarina of Time, classico dell’epoca 64 (1998), con Unreal Engine 5 ci sta pensando uno youtuber. Dal canale di Digital Dreams, attraverso lo strumento messo a disposizione da Epic Games Store, il creator sta provando a ricostruire – almeno in parte – la Hyrule che tutti i gamer di fine anni ’90 hanno amato.

The Legend of Zelda Ocarina of Time è uscito, dicevamo, nel 1998. Al momento è considerato – a ragione, ndauno dei videogiochi migliori di tutti i tempi. Addirittura, a 24 anni dalla sua uscita, svetta ancora in cima alla classifica di Metacritic con un punteggio di 99/100. Il titolo venne apprezzato non solo per la storia molto approfondita ma anche – e forse soprattutto – per alcune innovazioni nel gameplay. La console 64 permise ai developer di sviluppare, per la prima volta, un gioco in 3D e, inoltre, di introdurre alcune meccaniche inedite come il lock dei nemici durante il combattimento.

La versione realizzata da Digital Dreams non è solo bella da vedere ma è possibile anche giocarla dietro versamento di una piccola offerta al Patreon dell’artista. Nella speranza che a non venga in mente di attivare i suoi legali anche in questi casi. La casa di Kyoto, lo sappiamo, non è molto incline a permettere l’utilizzo dei suoi personaggi da parte di terzi. Di recente sono state tantissime le notizie di azioni legali. Per la maggior parte le cause intentate da sono state condotte nei confronti di chi traeva profitto rivendendo software piratato. In questo caso si tratta di una creazione originale. Per evitare futuri casi in futuro, la compagnia sta adottando contromisure a livello hardware. Staremo a vedere mentre, di nascosto, incrociamo le dita.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: Digital Dreams