Tutti si aspettavano il seguito di The Legend of Zelda Breath of the Wild ma Nintendo ha detto di no, mostrando invece il trailer di The Legend of Zelda Skyward Sword HD, remastered dell’omonimo gioco uscito su Nintendo Wii.
Sebbene il gioco sia nato su Wii, esso manterrà le sue caratteristiche anche su Nintendo Switch. Infatti il titolo manterrà il sistema di controllo tramite sensore di movimento (con i Joycon), dove potremo dunque attaccare e parare come se impugnassimo una vera arma… più o meno.
Oltre a questo, potremo anche usare le levette analogiche per dare la direzione all’attacco. Il gioco sarà accompagnato anche da Joycon personalizzati a tema, che saranno disponibili a partire dal 16 luglio, data in cui uscirà anche il gioco. Sicuramente molti saranno delusi, ma Nintendo ha senz’altro a cuore questo capitolo, e forse merita più di una chance.
Parliamo infatti di un titolo che, sebbene ora sia decisamente molto datato, all’epoca aveva del visionario grazie proprio al sistema di controllo. Non può certamente rivaleggiare con The Legend of Zelda Breath of the Wild ma… dopotutto, quanti titoli possono?
Dovremo dunque attendere ancora un po’ prima di vedere un nuovo trailer o il primo gameplay del seguito di Breath of the Wild, titolo che secondo gli sviluppatori non mostrava tutte le idee del team (motivo per cui è stato deciso di sviluppare il seguito).
Ricordiamo infatti che Eiji Anouma, producer della saga, dichiarò: “Quando abbiamo pubblicato il DLC di Breath of the Wild, ci siamo resi conto che era un ottimo modo per aggiungere elementi allo stesso mondo. Ma sotto il punto di vista tecnico, si tratta di aggiungere tantissimi dati a qualcosa di già preesistente. Quindi volendo aggiungere delle grosse novità, il DLC non era sufficiente, e per questo motivo un sequel sarebbe stato il modo giusto di realizzarlo”.
Diteci, anche voi non vedete l’ora di mettere le mani su uno dei potenziali candidati al GOTY?
Fonte: Nintendo Direct