The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom si è distinto per i suoi voti a dir poco stellari, che lo hanno catapultato nei posti più alti di Metacritic con un mostruoso 96/100. OpenCritic, un sito aggregatore di recensioni analogo, ha però ottenuto una media migliore. Secondo il sito, infatti, l’ultima installazione della storica saga Nintendo è il miglior gioco di sempre, numeri alla mano.
A confermarcelo è OpenCritic stesso con un Tweet sul profilo ufficiale. Il gioco presenta una media di 97/100, media che condivide soltanto con Super Mario Odyssey. Entrambe le medie, però, appaiono sul sito come approssimazioni per eccesso o per difetto della media reale, ed è lì che Zelda è riuscito a fare il sorpasso. L’ultima avventura di Link presenta una media di 97,223 su 100. Super Mario Odyssey, d’altro canto, ha una media di 96,881 su 100.
In terza posizione troviamo invece The Legend of Zelda: Breath of the Wild, predecessore di Tears of the Kingdom e definito da GQ come Miglior Gioco di Sempre, con una media di 95,905/100 che si traduce in un 96/100. Segue, in quarta posizione, Red Dead Redemption 2 con 96/100 e Elden Ring, il GOTY dei record, milita in Top 5 con 95/100.
Un OpenScore che dimostra, in maniera nitida e lampante, come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sia il principale contendente al titolo di Game of the Year 2023. Dopotutto, la qualità dell’esclusiva Nintendo ha addirittura trovato l’approvazione di Sony e Microsoft, con entrambe che hanno celebrato a modo loro l’uscita del gioco. Riusciranno Final Fantasy 16 e Starfield a soffiargli l’ambito premio?
Nel frattempo, vi rimandiamo alla nostra recensione e al saluto che Nintendo ha riservato ai giocatori italiani in occasione del lancio del gioco. Inoltre, Digital Foundry ha promosso il livello tecnico del gioco, nonostante le limitazioni tecniche di Nintendo Switch.
Fonte: OpenCritic