The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Hyrule invasa da Mech, Carri Armati, Skateboard e aerei! Fan sbizzarriti

the legend of zelda tears of the kingdom nintendo switch

Nel trailer di presentazione di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Eiju Aonuma, producer della serie, affermava come l’unico limite fosse la fantasia. Beh, aveva ragione. Grazie all’introduzione della feature Ultrahand, che permette ai giocatori di combinare più oggetti per creare armi o addirittura veicoli sulla falsariga di Besiege, i fan si stanno letteralmente sbizzarrendo con creazioni folle e che, fino a un paio di mesi fa, sembravano inimmaginabili.

Ultrahand si sta infatti rivelando essere un tool dannatamente potente e dai confini ancora inesplorati. Volete realizzare uno skateboard di fortuna? Potrete farlo fondendo uno scudo a cui non tenete con un carrello, e potrete usarlo esattamente come si usava lo scudo per fare snowboard su Breath of the Wild!

Avete intenzione di ergervi al di sopra di tutti? Ultrahand vi permetterà di creare un vero e proprio aereo, dotato addirittura di propulsori e comandi di volo per controllarlo efficientemente. Siete invece dei veri e propri guerrafondai e volete vendicarvi di un particolare boss o di un gruppo di nemici che vi ha conciato per le feste? Allora potrete dare vita a carri armati che proteggeranno Link da ogni attacco o addirittura veri e propri mech.

The Legend of Zelda Breath of the Wild mech ultrahand

Non è un’esagerazione, e i video postati nell’articolo lo dimostrano. Uno YouTuber, Soul Banana, ha infatti postato un video dove mostra il suo mecha, da lui ribattezzato “MY Prototype 2 Gundam”, mentre semina terrore e distruzione per tutta Hyrule. Le batterie permettono al mecha di compiere diverse centinaia di metri prima di arrestarsi, e le potenti armi lo rendono capace di disintegrare interi villaggi in pochi secondi. Insomma, i giocatori stanno solo esplorando le potenzialita del nuovo Zelda, eppure abbiamo raggiunto risultati già incredibili. Fin dove si spingerà la fanbase? Non ci resta che scoprirlo.

Nel frattempo, vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch. Il gioco ha stupito la critica, conquistando un Metascore stellare e diventando il gioco migliore di sempre su OpenscoreVi rimandiamo alla nostra recensione e al saluto che Nintendo ha riservato ai giocatori italiani in occasione del lancio del gioco. Inoltre, Digital Foundry ha promosso il livello tecnico del gioco, nonostante le limitazioni tecniche di Nintendo Switch.

Fonte: YouTube