The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è senza dubbio il titolo del momento. Con il recente gameplay e l’ultimo trailer, infatti, Nintendo ha letteralmente spazzato via ogni dubbio sul “more of the same” o sul “è un DLC”, mostrando personaggi e soprattutto meccaniche finora mai viste in un contesto open world. L’hype generale sul titolo è cresciuto così tanto che il terzo trailer è il più visto, nonostante sia uscito da pochi giorni.
L’ultimo trailer pubblicato da Nintendo, dalla durata di quasi quattro minuti, ha infatti superato le 7,3 milioni di visualizzazioni in appena 3 giorni, e questo nel solo canale Nintendo of America. Per porre un metro di paragone, sempre sullo stesso canale il secondo trailer ufficiale di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è stato visto 6,6 milioni di volte in poco più di due mesi, mentre il primo trailer è, paradossalmente, quello meno visto in assoluto con 6,5 milioni di visualizzazioni in 7 mesi.
Mantenendo questi ritmi, il terzo trailer potrebbe arrivare addirittura a superare le visualizzazioni di quello dell’E3 2021 che annunciò l’inizio dei lavori. Il primo teaser è fermo ora a quota 13 milioni. Il video del reveal ufficiale avvenuto all’E3 del 2019, quello che confermò l’inizio dei lavori e l’esistenza dei progetti di Nintendo spazzando via ogni dubbio è fermo invece a 15 milioni. Difficile il sorpasso? Certo. Impossibile? Assolutamente no. L’hype generato dall’ultimo materiale di Nintendo è clamoroso, e sulla rete si parla già di titolo rivoluzionario e principale favorito al GOTY 2023.
L’appuntamento con Link è fissato al 12 maggio di quest’anno in esclusiva su Nintendo Switch. L’azienda giapponese, in occasione del lancio del gioco, ha svelato anche una console Nintendo Switch OLED a tema che sarà però spedita dal 28 aprile. Nintendo ha inoltre condiviso dettagli relativi ai poteri e all’intro del gioco.
Fonte: Nintendo