The Lord of the Rings Gollum uscirà su PlayStation 5 e Xbox Series X

The Lord of the Rings Gollum

The Lord of the Rings Gollum è la nuova avventura in fase di sviluppo da parte di Daedalic Entertainment, ed è protagonista della copertina del nuovo numero della rivista inglese EDGE che ne ha realizzato uno speciale.

Il titolo è in piena fase di sviluppo e almeno nelle intenzioni di Daedalic c’è la volontà di pubblicarlo nel corso del 2021. Ovviamente sarà pubblicato su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.

Lo sviluppatore in questi ultimi anni ci ha deliziato con la saga di avventure grafiche di Deponia e i due capitoli del gioco di ruolo a turni Blackguards, ma anche l’apprezzatissimo Shadow Tactics Blades of the Shogun.

Per quanto riguarda il gameplay è stato svelato davvero poco. Il gioco viene descritto come un action-stealth che si baserà sulla doppia personalità del protagonista Gollum/Smeagol.

Benché non sia stato specificato se si tratterà di un open world o meno, Daedalic ha svelato che le aree di gioco saranno molto vaste e il loro design sarà basato sugli schizzi e le bozze realizzate dallo stesso Tolkien mentre scriveva i romanzi.

Per quanto riguarda la trama, inizieremo il gioco come prigionieri a Barad-ûr, l’oscura torre di Sauron utilizzata come fortezza nella terra di Mordor. Dopo la nostra fuga, nel corso del viaggio avremo modo di esplorare buona parte della Terra di Mezzo, incontrando volti amici ed ostili.

Non ci resta quindi che attendere i primi trailer e ulteriori interviste per scoprire qualcosa di più su The Lord of the Rings Gollum, che ripetiamo uscirà nel 2021 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X. Se siete interessati a leggere l’articolo originario potete acquistare una copia digitale della rivista a questo indirizzo.

Fonte: EDGE (via Freegametips)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here