Sin dal suo debutto nel 2019, The Mandalorian è stata una serie che ha messo al centro dell’attenzione l’iconico duo composto dal Din Djarin di Pedro Pascal e il tenero Grogu. Di stagione in stagione i compagni di viaggio hanno vissuto molte avventure insieme viaggiando in diversi angoli della galassia lontana lontana. Con l’arrivo della terza stagione della serie i fan hanno però cominciato a chiedersi se il ruolo di Din Djarin sia ancora così centrale in queste storie.
Attenzione: potrebbero seguire spoiler sugli ultimi episodi della terza stagione di The Mandalorian.
Come molti hanno notato la terza stagione della serie dedicata al personaggio di Pedro Pascal punta ad esplorare maggiormente i Mandaloriani come gruppo di persone. Questo piuttosto che focalizzarsi esclusivamente su un solo personaggio. Nel corso di una recente intervista con IGN il produttore esecutivo Rick Famuyiwa ha affrontato questa questione, svelando che al momento attuale il Mandaloriano di Pedro Pascal non è più l’unico protagonista principale della serie.
“Penso che questo sia un discorso interessante dopo il lungo viaggio della serie. Ora, arrivati a questo punto, cosa significa questo titolo? Chi è il Mandaloriano a questo punto? Penso che potrebbe essere chiunque. Ed è proprio questo che, dal mio punto di vista, molti stanno cercando di definire in molti modi. Cosa significa essere Mandaloriano?“.
Ed è proprio questo aspetto a farsi più evidente nelle ultime puntate della serie. Come accennato da Famuyiwa, negli ultimi episodi di The Mandalorian troviamo Din farsi quasi da parte. Il personaggio passa infatti il mantello e la Darksaber a Bo-Katan, ormai pronta a riunire il popolo mandaloriano.
Continuando a parlare di The Mandalorian, negli ultimi giorni è stato confermato che le avventure di Din Djarin e del suo compagno di viaggio Grogu non termineranno su Disney Plus. Come annunciato durante lo Star Wars Celebration Day, Dave Filoni si occuperà di realizzare un film che funzionerà da finale per le avventure del Mandaloriano. Seppur sia ancora presto per parlarne, il film dovrebbe essere ambientato prima di Episodio VII e vedrà all’interno del suo cast anche l’Ahsoka Tano di Rosario Dawson.
Proprio ad Ahsoka si è deciso di dedicare una intera serie così da esplorare meglio la storia del personaggio che molti hanno imparato ad amare in Star Wars Rebels. E proprio da Rebels tornerà anche l’antagonista principale, il Grand’Ammiraglio Thrawn che avrà il volto di Lars Mikkelsen dopo che questo gli ha prestato la voce per anni. Sempre nel canone di Star Wars arriveranno anche tre nuovi film.
Fonte: IGN