Dopo tante voci di corridoio, ne abbiamo finalmente la conferma. The Medium, precedentemente esclusiva Xbox Series X e PC, arriverà su PlayStation 5. Abbiamo anche una data: 3 settembre.
“Scopri un mistero oscuro che solo un medium può risolvere“, leggiamo nella descrizione ufficiale. “Viaggia attraverso un edificio abbandonato e usa le tue abilità psichiche per dissotterrare segreti disturbanti, rompicapi doppi e combattere sinistri spiriti. Esplora due dimensioni contemporaneamente“.
“The Medium è un horror psicologico in terza persona che presenta gameplay con doppia realtà simultanea e una soundtrack originale composta da Arkadiusz Reikowski e Akira Yamaoka, già famoso per Silent Hill“.
Altrettante voci hanno visto gli sviluppatori, Bloober Team, impegnati addirittura con il revival di Silent Hill, famosissima saga Konami ormai ibernata da tempo immemore. Lo sviluppo di un nuovo capitolo da parte di Bloober va a braccetto con gli altri rumor che vedono, invece, Hideo Kojima a capo del progetto. Ovviamente non c’è ancora nulla di confermato, neanche lontanamente.
Di The Medium noi di GameTime abbiamo anche una recensione. Datele un’occhiata, se volete arrivare preparati all’arrivo su PlayStation 5.
Fonte: Gematsu