The Medium arriverà solo su PC e Xbox Series X

the-medium
Banner Telegram Gametimers 2

The Medium, uno dei titoli indie più interessanti visti durante l’Inside Xbox dei giorni scorsi, verrà pubblicato esclusivamente su PC e Series X.

Impossibile da presentare sull’attuale generazione di console, ha spiegato Wojciech Piejko, Lead Game Designer del titolo. Che però ha aggiunto che è ancora presto per sbottonarsi ulteriormente sulle caratteristiche principali di questo gioco.

Questo perchè alcune particolari meccaniche di gameplay non sarebbero state realizzabili allo stesso modo con l’attuale hardware di One e PlayStation 4.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

L’idea dietro The Medium sarebbe nata nel 2012. Da lì avrebbe iniziato a evolversi fino a giungere a quella definitiva. In particolare sembra che la co-esistenza di due mondi paralleli all’interno dello stesso titolo rendesse necessario l’avvento di un hardware più prestante. La velocità garantita dagli SSD era ciò di cui il gioco necessitava per dare il meglio di sè.

L’hardware è l’ideale, secondo Piejko, per garantire la miglior esperienza di gioco possibile.
The Medium insieme a Scorn è l’unico gioco in esclusiva console per Series X a essere stato presentato lo scorso 7 maggio.

Come spiegato dallo sviluppatore, tutti i loro titoli celano un messaggio che va oltre la semplice trama: “Layers of Fear riguardava lavorare contro la famiglia. Certo si tratta sempre di un gioco horror, ma al suo cuore vi racconta di un tema più maturo importante. Poi abbiamo creato The Observer con Rutger Hauer, e qui si parlava di ciò che ci rende umani. Poi abbiamo sviluppato Blair Witch, che racconta una storia sui sensi di colpa che vi bruciano dall’interno. Questa è la nostra filosofia di realizzare giochi“.

The Medium sarà un gioco sui punti di vista. Quindi nulla è semplice, nulla è bianco o nero, e tutto dipende dalla prospettiva e dalle informazioni in nostro possesso. Giocare nei panni di un medium vi darà un vantaggio unico che va oltre la portata delle persone ordinarie“, ha aggiunto Piejko.

Allo sviluppo dell’horror psicologico realizzato da Bloober Team, parteciperà anche il compositore Akira Yamaoka che ha realizzato la colonna sonora di Silent Hill.

The Medium uscirà a fine 2020, e presumibilmente sarà uno dei titoli di lancio di Series X.

Fonte: Gamespot