The Medium: ecco la data di lancio ufficiale! Dicembre sarà un mese terrificante

The Medium
Banner Telegram Gametimers 2

Bloober Team ha comunicato la data di lancio ufficiale di The Medium, l’horror psicologico in uscita su PC, Xbox Series S e Series X che prende a piene mani da Silent Hill. Il gioco è atteso per il 10 dicembre 2020, e sarà uno dei primi titoli next-gen esclusivi sviluppati da Xbox Game Studios.

Nel trailer è possibile ammirare ancora più approfonditamente il mondo di gioco che vedremo in The Medium, fortemente ispirato al surrealismo distopico visto con l’artista polacco Zdzisław Beksiński. La stessa Bloober Team ha affermato, in un comunicato, di essersi ispirata fortemente ai suoi dipinti, in modo da riporne alla perfezione le opprimenti atmosfere dell’artista polacco.

“The Medium propone ai giocatori l’accesso simultaneo a due mondi visivamente distinti, quello reale e quello degli spiriti, grazie al gameplay a realtà dualistica brevettato da Bloober Team. I giocatori vestiranno i panni di Marianne, una medium tormentata dalle visioni, e vivranno sospesi tra due realtà con cui interagiranno grazie ai suoi poteri psichici”, recita il comunicato.

I preorder sono aperti sin da oggi, ed è possibile prenotare il gioco sia per Xbox Series X e Series S che per PC (Steam), andando al seguente indirizzo. Il gioco sarà disponibile al prezzo di 49,99€ ma, per chi lo prenoterà, sarà applicato il 10% di sconto.

Qualora lo prenostaste su PC, comunque, raccomandatevi di avere un PC molto potente. I requisiti hardware, infatti, sono tutto tranne che banali. Non a caso, il gioco girerà in 4K/30FPS su Xbox Series X ed è impossibile vederlo su console current-gen.

Inoltre, chi prenoterà il gioco su Steam riceverà la colonna sonora originale di The Medium, contenente la colonna sonora del famoso artista giapponese Akira Yamaoka, il quale ha già lavorato su Silent Hill, e di Arkadiusz Reikowski, di Bloober Team. Infine, i giocatori riceveranno anche uno splendido artbook digitale dedicato al gioco.