Supermassive Games, autori del controverso Until Dawn, hanno appena svelato il suo successore spirituale. Ci riferiamo a The Quarry, un nuovo horror dalla forte impronta narrativa che narrerà le storie di nove teenager (interpretati da un cast hollywoodiano) che, in una gita all’Hackett’s Quarry, passeranno le pene dell’inferno. Quello che doveva essere un semplice campeggio si tramuta infatti in un film dell’orrore.
I ragazzi dovranno sopravvivere in una vera e propria caccia dove loro saranno le prede, tentando di sopravvivere non solo alla gente del posto ma anche a qualcosa di molto più sinistro. Come per Until Dawn, anche in The Quarry le decisioni del giocatore saranno di vitale importanza nel proseguimento della storia.
Nel gioco ci verranno infatti proposte diverse scelte che andranno ad influenzare la storia e il destino di tutti gli animatori. Il gioco non sarà però esclusivamente single player. Potremo infatti giocare con un massimo di altri sette amici online, con le scelte che saranno dunque selezionate in base a una votazione.
Come abbiamo menzionato, il gioco presenterà un cast di assoluto livello. Al suo interno troveremo infatti attori quali David Arquette, Ariel Winters, Brenda Song, Lance Henriksen e Ted Raimi, i quali hanno prestato voce e movenze tramite motion capture. L’obiettivo di Supermassive Games è quello di ricreare un’esperienza il più cinematografica possibile.
Proprio per tale motivo, Supermassive Games ha inserito anche una “Movie Mode”, dove potremo guardare il gioco sottoforma di film vero e proprio. Ci verrà data anche la possibilità di scegliere i tratti distintivi di ogni personaggio, e qualunque personaggio potrà morire. Insomma, carino no?
The Quarry sarà disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X dal 10 giugno 2022. La versione Digitale del gioco offrirà due versioni, però non è supportato il cross-save tra le piattaforme, anche della stessa famiglia. Fortunatamente, è invece presente il cross-play.
Di The Quarry verranno vendute due versioni: la Standard Edition e la Deluxe Edition in formato digitale. Quest’ultima, oltre al gioco, include l’opzione Gorefest per la Movie Mode, l’accesso istantaneo alla funzione Death Rewind e diversi filtri ispirati ai film Horror, i quali saranno disponibili anche per i preorder del gioco.
Fonte: 2K