The Quarry: ecco i primi 30 minuti dell’erede di Until Dawn!

The-Quarry

Sono passate poche settimane dall’annuncio di The Quarry, titolo sviluppato da Supermassive Games. Il gioco, che ad una prima occhiata sembra un erede – degno – di Until Dawn (sempre di Supermassive Games) è stato presentato con un breve trailer a metà marzo. Adesso la stessa software house ha deciso di proporci i primi 30 minuti di gioco. Il video è stato concesso in anteprima ai colleghi di IGN che lo hanno pubblicato sul loro canale YouTube. Vi avvisiamo che la visione del video comporterà spoiler sulle fasi iniziali di gioco. Se ritenete che ciò possa inficiare la vostra esperienza vi invitiamo a non premere sul pulsante play.

The Quarry sarà un horror che avrà ben 9 protagonisti. Nostro compito è cercare di farli sopravvivere tutti – o almeno una buona parte – agli orrori che aleggiano attorno al campeggio Hackett’s Quarry. Come per Until Dawn, anche in The Quarry le decisioni del giocatore saranno di vitale importanza nel proseguimento della storia. Con questo titolo, però, verrà introdotta una meccanica nuova rispetto al passato. Il gioco non sarà esclusivamente single player. Potremo infatti giocare con un massimo di altri sette amici online, con le scelte che saranno dunque selezionate in base a una votazione.

Notevoli i nomi del cast ingaggiato da Supermassive Games per The Quarry. In ordine sparso: Justice Smith, David Arquette, Ariel Winter, Brenda Song, Evan Evagora, Halston Sage, Skyler Gisondo, Miles Robbins, Lance Henriksen, Lin Shaye, Ethan Suplee, Zach Tinker, Siobhan Williams, Grace Zabriskie e Ted Raimi. Tutti hanno prestato voce e movenze tramite motion capture. L’obiettivo di Supermassive Games è quello di ricreare un’esperienza il più cinematografica possibile.

The Quarry sarà disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X dal 10 giugno 2022. La versione Digitale del gioco offrirà due versioni, però non è supportato il cross-save tra le piattaforme, anche della stessa famiglia. Fortunatamente, è invece presente il cross-play.

Cosa ne pensate? Curiosi di scoprire come andrà a finire?

Fonte: IGN