The Sims 4: nel titolo EA sarà possibile scegliere l’orientamento del proprio Sims!

the-sims-4-electronic-arts-ea

Continua il modus operandi di Electronic Arts volto a donare una maggiore inclusività a The Sims 4. L’amatissimo gestionale, dopo aver aggiunto i pronomi, amplierà ulteriormente le possibilità di personalizzazione del giocatore, permettendo a quest’ultimo di scegliere anche l’orientamento sessuale dei propri Sims.

Come confermato da Maxis, software house del gioco, questa possibilità sarà inclusa nel prossimo Free Update. Al momento è possibile scegliere solo se il proprio Sim è attratto da un uomo oppure una donna. Come spiega SimGuruJessica, progettista di The Sims 4 Vita da Liceali Expansion Pack, il team è ben conscio del fatto che attualmente ancora non c’è inclusione totale per i Sims non binari.

Il motivo è dettato da una natura puramente tecnica. Il gioco ha ormai 8 anni sulle spalle ed era concepito per funzionare con opzioni sessuali esclusivamente binarie. “Negli anni successivi abbiamo raggiunto delle tappe importanti come la personalizzazione di genere, i pronomi e ora l’orientamento sessuale. È un viaggio ancora in corso che prevede molte altre tappe, come l’introduzione di sistemi meccanici adeguati che supportino appieno i Sims non binari”, spiega SimGuruJessica.

In The Sims 4 sarà poi possibile modificare l’orientamento sessuale del proprio Sims anche dopo averlo creato. Non sarà però possibile disabilitare la possibilità di creare personaggi attratti dal proprio sesso. “Anche se cerchiamo di dare ai giocatori la possibilità di attivare e disattivare certe funzioni di gioco, le identità LGBTQIA+ sono una realtà della vita e non qualcosa che si presti a essere attivato e disattivato”.

Non solo, nel gioco ora è fornita anche la possibilità di essere totalmente aromantici. “D’altro canto, potreste raccontare la storia di un Sim aromantico selezionando gli interessi di fiki fiki ed evitando di selezionare tutte le caselle di attrazione romantica”. Di conseguenza, i Sims possono avere un partner senza che ci sia un’effettiva relazione a legarli.

Fonte: EA