The Sims 4: EA pubblica l’aggiornamento che permette di scegliere i pronomi dei personaggi

the-sims-4-electronic-arts-ea

Un piccolo gesto, ma che dimostra una sempre maggiore attenzione verso la molteplicità dei videogiocatori e videogiocatrici. ha pubblicato un nuovo aggiornamento per The Sims 4 che permette di personalizzare i pronomi utilizzati per il proprio avatar. Oltre al semplice aspetto fisico, dunque, potremo rendere del tutto speciale la nostra versione digitale scegliendo per noi il pronome che ci rappresenta meglio senza per forza specifico al genere.

The Sims 4 tenta sempre più di essere il life-simulator il più possibile aderente alla realtà venendo incontro anche ad una esigenza semplice e al tempo stesso importantissima. Sono tante le persone che durante la vita di tutti i giorni sono oggetto di misgendering. Volete mettere il piacere di avere la possibilità di non subire lo stesso trattamento anche in casa, davanti ad un videogioco che dovrebbe invece rilassare? Questa feature era stata richiesta a gran voce dai videogiocatori che avevano lanciato una petizione su Change.Org per convincere ad introdurla.

Riguardo The Sims 4, nei mesi scorsi, purtroppo, c’é stata una brutta notizia. Il pacchetto “il mio matrimonio” che permetteva al nostro personaggio di convolare a nozze con qualsiasi altro NPC non é stato distribuito in Russia. A Mosca il titolo avrebbe potuto mettere nei guai i videogiocatori date alcune leggi emanate dal Cremlino.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Con la notizia dell’update è stato pubblicato anche un video che presenta le novità introdotte. Voi cosa ne pensate di questa novità? Felici di poter personalizzare così approfonditamente il vostro avatar? Personalmente, chi vi scrive, sì.

Fonte: Electronic Arts