The Sims 5: i fan criticano il summit. EA si scusa: “non abbiamo rappresentato bene la community”

the-sims-summit-poca-diversità-evento

Il Behind The Sims Summit di Electronic Arts per presentare Project Rene (The Sims 5) ha fatto discutere molto in tutto il mondo. Sì, non solo per le novità che verranno introdotte nella prossima generazione del Life Simulator più famoso al mondo. C’è stato spazio anche per le critiche a causa della poca rappresentazione della diversità durante l’evento. Tutto ciò, sarebbe scaturito dalla co-fondatrice di Black Twitch UK Ebonix che avrebbe fatto notare la presenza di un solo Sim di colore.

Per questo motivo, tramite il profilo Twitter ufficiale di The Sims, EA si è scusata: “I nostri segmenti dedicati ai creatori durante il Behind The Sims Summit non hanno rappresentato correttamente la nostra vasta community di giocatori. I Simmer di colore meritano di essere visti in tutto quello che realizziamo per The Sims, quindi ci riteniamo responsabili di questo errore e faremo meglio le prossime volte“.

In risposta al tweet di Electronic Arts, Ebonix ha successivamente dichiarato: “Prendersi la responsabilità è il primo passo. Le voci che ho sentito provenire dalla comunità sono chiarissime. È necessaria un’azione genuina e significativa. Non provocata da queste circostanze“.

Nel frattempo, vi ricordiamo che The Sims 4 è divenuto gratis per tutti mentre il 18 ottobre, in occasione dell’anniversario della serie, Electronic Arts avrebbe annunciato Project Rene, quello che, dovrebbe e potrebbe essere The Sims 5.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Electronic Arts