The Sinking City 2: il reveal trailer delizia i fan di Lovecraft durante l’Xbox Partner Preview

v

The Sinking City 2 è stata la prima sorpresa dell’Xbox Partner Preview. Sequel dell’originale videogioco di Frogwares uscito nel 2019, questo videogioco catapulterà nuovamente il videogiocatore in un contesto narrativo che prende a piene mani dalle opere di H.P. Lovecraft. Contrariamente a STALKER: Legends of the Zone Trilogy, annunciato con Shadow Drop pochi secondi dopo, The Sinking City 2 non uscirà quest’oggi né, in realtà, nel 2024. Frogwares ha infatti confermato, tramite il reveal trailer ufficiale, che il secondo capitolo arriverà nel 2025.

The Sinking City 2 sarà mosso Unreal Engine 5. Il team spingerà molto sulla componente Horror

The Sinking City 2 reveal trailer Xbox Partner Preview

The Sinking City 2 sarà ambientato in un setting simile a quello anni ’20 visto nel primo, ma questa volta si spingerà molto di più sulla componente horror. Frogwares è infatti conscia del fatto che molto del successo del primo capitolo sia dettato dalla componente horror, risaltata poi dalla narrativa Lovecraftiana che, ammettiamolo, ha sempre un certo fascino. L’horror era però solo una parte di The Sinking City. Per tale motivo, il team è molto entusiasta di aver lavorato su un videogioco dove l’horror è questa volta predominante. Il team sfrutterà poi il suo passato nei giochi investigativi per creare un piacevole mix, arricchito poi da una forte componente narrativa.

Il luogo scelto sarà Arkham, una città il cui nome è ispirato proprio alle opere di H.P. Lovecraft (e non al noto manicomio di Batman). Per qualche strana ragione, Arkham è stata colpita da un’innondazione di origine sovrannaturale. Purtroppo Joe Skrebels, Editor-in-Chief di Xbox Wire, non si è potuto dilungare nei dettagli, ma ha promesso la presenza di mostri noti della letteratura Lovecraftiana come gli Abitatori del Profondo, che possiamo vedere nel trailer.

“Il marcio e il decadimento che proviene dalle acque è diventato costante. Negli angoli bui dei vicoli ci sono creature che non appartengono a questo mondo. La psiche della popolazione è cambiata e si è contorta a tal punto che ormai sono abituati a tutto ciò. Questo è il mondo dove il nostro personaggio si imbatterà”, spiega Sergey Oganesyan, Head of Publishing di Frogwares.

Fonte: XboxXbox Wire