The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition sta per arrivare anche in formato fisico. CD Projekt, tramite comunicato ufficiale, ha confermato che a partire dal 26 gennaio i giocatori potranno acquistare la versione next-gen di The Witcher direttamente in negozio, sia per PlayStation 5 che per le due console Xbox. Queste versioni includeranno già la patch next-gen e ulteriori download aggiuntivi saranno riservati alle patch post lancio, tra cui una annunciata proprio oggi 20 gennaio.
L’update next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt è stato analizzato approfonditamente da noi nella sua versione PlayStation 5, e ci ha particolarmente colpito. Il lavoro svolto da CD Projekt RED sul versante grafico è notevole e rende questa Remastered paragonabile a un gioco uscito nel 2022. Tale upgrade diventa ancora più significativo su PC, dove possiamo sfruttare un Ray Tracing più avanzato applicato anche ai riflessi.
Su console tale tecnologia è presente ma è applicata solo all’illuminazione globale, dando comunque un contributo netto alla scena. Il prezzo da pagare, chiaramente, è un framerate dimezzato sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X. Le analisi di Digital Foundry evidenziano una certa parità tra le due versioni, entrambe globalmente molto buone. Lo stesso discorso vale anche per Xbox Series S, con la piccola di casa Microsoft che gestisce in scioltezza il GOTY del 2015.
The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition è una patch disponibile anche su old-gen, sebbene non includa i miglioramenti grafici. I contenuti sono però i medesimi della versione PS5, Xbox Series X e PC, dicasi dunque la presenza di alcuni miglioramenti all’Interfaccia Utente, una nuova telecamera, le due premiate espansioni e contenuti ispirati alla serie TV di Netflix.
Fonte: CD Projekt