Così come la versione PlayStation 5, Xbox Series X e Series S di Cyberpunk 2077, anche quella di The Witcher 3 Wild Hunt era molto attesa dai fan dello strigo e dei lavori di CD Projekt RED. La software house ha però dovuto confermare che i suddetti fan dovranno aspettare ancora un po’, poiché il progetto è stato rinviato. Il problema, purtroppo, è che CD Projekt RED non ha comunicato una data di uscita.
In un breve post su Twitter, infatti, la software house ha confermato di aver rimandato il gioco a data da destinarsi, rinviando dunque l’uscita attesa per il secondo quarto del 2022. Il team sta valutando il tempo necessario per completare il progetto, ora affidato a uno studio interno, ed eventuali aggiornamenti saranno pubblicati appena possibile.
“Abbiamo deciso che sarà il nostro team interno a condurre gli ultimi lavori sulla versione next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt. Stiamo attualmente valutando l’identità dell’impegno necessario e per questo abbiamo deciso di rinviare la data di uscita fissata al Q2 a data da destinarsi. Vi aggiorneremo appena sarà possibile. Grazie per la comprensione”, spiega CD Projekt RED.
Come abbiamo detto, manca purtroppo una data di uscita, e molti giocatori su Twitter stanno già ipotizzando che il titolo possa essere pubblicato nel 2023. Insomma, non la più bella delle notizie, soprattutto se consideriamo che sono passati quasi 2 anni dall’annuncio.
Evidentemente, la portata di questa Remastered è ben più grande di quanto potessimo immaginare. Il che è un bene, in un certo senso, ma comprendiamo chi desiderava giocarci sulla propria PlayStation 5, Xbox Series X o perché no, anche PC. Ricordiamo infatti che questa versione apporterà migliorie tecniche anche alla versione PC del gioco.
E voi che ne pensate, cari Gametimers? Fatecelo sapere nei commenti come sempre!
Fonte: Twitter