Netflix ha svelato il nuovo trailer di The Witcher: Blood Origin, la serie TV prequel ambientata svariati secoli prima delle vicende legate a Geralt, Ciri e Yennefer. O almeno così pensavamo, visto che il primo trailer ufficiale ha svelato un colpo di scena inatteso: ci sarà Ranuncolo. Che tutta questa serie possa essere un racconto del giovane Bardo? Chissà, sarebbe certamente un ottimo passatempo in vista di The Witcher Stagione 3, l’ultima con Henry Cavill.
Tornando a parlare di questo spin-off, ricordiamo che The Witcher: Blood Origin sarà ambientata oltre un millennio prima di The Witcher, e il focus della serie verterà proprio sulla nascita di quelli che poi prenderanno il nome di Strighi, o Witcher in inglese. La prima stagione sarà composta da soli sei episodi e ha visto la partecipazione di Lauren Schmidt Hissrich. La showrunner, nota per aver partecipato alla serie originale – nonché a Daredevil, ora su Disney Plus – ha assunto il ruolo di Produttore Esecutivo. La supervisione della serie è stata invece affidata a Delcan De Barra.
Anche Andrzej Sapkowski ha dato il proprio contributo alla serie. Sapkowski, scrittore dei romanzi da cui sono stati tratti videogiochi e serie TV, ha fatto da Consulente Creativo col fine di assicurarsi che gli sceneggiatori rispettassero il materiale originale. “Ambientata in un mondo di elfi 1.200 anni prima dell’epoca di Geralt, Yennefer e Ciri, The Witcher: Blood Origin racconta la storia ormai dimenticata della creazione del primo prototipo di witcher e delle vicende che portano alla cruciale Congiunzione delle sfere, la fusione degli universi di mostri, uomini ed elfi. Questa serie prequel in quattro parti debutta su Netflix il 25 dicembre”, recita la sinossi ufficiale.
Nel frattempo vi ricordiamo che il 14 dicembre arriverà l’update next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt, il quale sarà gratuito per chi possiederà già il gioco. Tra i vari contenuti troviamo anche skin ispirate alla serie TV di Netflix.
Fonte: Netflix