Oggi, giovedì 28 Maggio 2020, è diventato un giorno da cerchiare in rosso sul calendario di CD Projekt. La saga di The Witcher ha raggiunto 50 milioni di copie vendute. Ad annunciarlo è stato lo stesso sviluppatore polacco con un messaggio su Twitter.
La trilogia lanciata ormai 13 anni or sono è composta da: The Witcher, The Witcher 2 Assassin’s Of Kings e The Witcher 3 Wild Hunt, a cui si sono aggiunti numerosi DLC ed edizioni rimasterizzate o ‘Enhanced‘.
Il messaggio di CD Projekt recita: “Oltre 50 milioni di avventurieri si sono uniti con Geralt nel suo viaggio da Kaer Morhen a Vizima, passando per Flotsam e Vergen, Velen e Novigrad fino alle isole di Skellige e Toussaint, e molti, molti altri posti, tempi e altri tempi ancora… Grazie, e che il nostro percorso possa incrociarsi ancora“.
Così ha voluto scrivere lo sviluppatore polacco, facendoci tornare alla mente le meravigliose avventure che hanno accompagnato sin dal lontano 2007, quando venne rilasciato il primo The Witcher, basato sul meraviglioso universo fantasy dell’autore polacco Andrzej Sapkowski.
Ed è anche per merito dello strigo se CD Projekt ha raggiunto un altro, importante, traguardo, ossia quello di diventare la più grande società videoludica in Europa superando Ubisoft. A far crescere notevolmente le vendite anche il successo della serie TV uscita su Netflix nel periodo natalizio.
Molto stuzzicante anche l’ultima frase del loro comunicato: “Grazie, e che il nostro percorso possa incrociarsi ancora“. Lo sviluppatore ha dichiarato conclusa la saga di Geralt, ma non ha di certo chiuso con The Witcher.
Da tempo si vocifera di un nuovo capitolo della saga, un The Witcher con un protagonista differente, che secondo gli ultimi rumor potrebbe essere proprio Ciri, uno dei comprimari più noti ed apprezzati della saga. Lo stesso presidente Adam Kiciński a metà 2018 ha ammesso la possibilità che in futuro vedremo il ritorno della saga fantasy.
Per ora il team è pienamente concentrato su Cyberpunk 2077, che sarà pubblicato il 17 settembre 2020.
Vi ricordiamo che in occasione dei Days of Play, The Witcher 3 Game of the Year è disponibile a metà prezzo a soli 19,99€. Inoltre è anche possibile prenotare Cyberpunk 2077 a prezzo scontato!