The Witcher 3: La serie TV di Netflix ha fatto notevolmente salire il numero di giocatori

The Witcher

Lo scorso 20 dicembre, su Netflix è stata resa disponibile la prima stagione di The Witcher. La serie è ispirata ai romanzi dell’autore polacco Andrzej Sapkowski e racconta le avventure di Geralt di Rivia (ne abbiamo parlato qui).

La serie TV narra vicende antecedenti la trilogia videoludica creata da CD Projekt RED, ma il suo arrivo ha avuto un notevole impatto anche sul mondo del gaming.

I dati statistici indicano che tantissimi giocatori sono tornati a riprendere in mano la saga videoludica, in particolare The Witcher 3.

Infatti su Steam è salito al primo posto tra i titoli più venduti, presente ben due volte in classifica anche nella versione senza DLC. Inoltre il numero di giocatori è cresciuto notevolmente, fino a toccare un picco di 48.000 giocatori in contemporanea. Dati che non si vedevano dall’estate 2016 con il lancio dell’espansione Blood & Wine.

Non solamente il PC ha visto un forte incremento dei giocatori, complessivamente comprendendo anche le console si stima che sia circa 1 milione il numero di giocatori che ha preso in mano The Witcher 3 a dicembre.

Fonte: Playertracker

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here