The Wolf Among Us 2: A Telltale Series non uscirà nel 2023. A confermarlo, in un’intervista a IGN, il CEO di Telltale Games Jamie Ottilie che ha spiegato i motivi del rinvio a data da destinarsi del ritorno delle avventure di Bigby.
Alla base di questa decisione ci sarebbe la volontà di Telltale Games di prendersi maggior tempo per evitare il crunch e completare la transizione all’Unreal Engine 5. Il CEO dello studio Ottilie ha voluto così motivare il rinvio di The Wolf Among Us 2: “Se dovessimo pubblicare il gioco prima che sia davvero pronto per il lancio, verremmo distrutti. Le aspettative sono molto alte e vogliamo soddisfarle realizzando il miglior gioco possibile. Il mondo potrà esprimere la propria opinione dopo il lancio ma per lo meno dobbiamo essere certi di aver fatto tutto il possibile“.
Inoltre, il capo di Telltale ha tenuto in considerazione un altro aspetto riguardante gli sviluppatori: “In passato mi è capitato di fare il crunch, e non vorrei rifarlo, né obbligare altri sviluppatori a vivere quella situazione. È stato difficile assumere nuovi dipendenti nel periodo del Covid e vorremmo mantenere un ambiente di lavoro sano. Tra i motivi del rinvio c’è quindi anche la nostra volontà di rispettare una sana cultura del lavoro, non voglio ‘bruciare’ le brave persone con cui lavoro. È stato difficile reclutare questi talenti negli ultimi due anni, tra COVID e crescita dell’industria dei videogiochi”.
Annunciato per la prima volta nel 2020 ai The Game Awards, The Wolf Among Us 2 si è visto a più riprese rinviata la data di uscita. Al momento, è sicuro che il lancio non arriverà nel 2023 e Ottilie ha precisato come non ci sia ancora una finestra di lancio. Il primo episodio dovrebbe essere previsto per il 2024 ma staremo a vedere.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Telltale Games, dopo la chiusura del 2018 è “risorta dalle ceneri” grazie all’intervento di LCG Entertainment.
Fonte: IGN