Dopo aver raccolto oltre 10 milioni di utenti in poche ore dal lancio, Threads continua a riscontrare un gran successo aiutato anche dalla campagna pubblicitaria di Instagram. Il nuovo social network di Meta, che si propone come concreta alternativa a Twitter, è riuscito a raggiungere quota 100 milioni di utenti in meno di una settimana
La crescita di Threads è davvero disarmante e va al di là di ogni aspettativa nonostante alcune problematiche come la mancata possibilità di eliminare il proprio account senza perdere il profilo Instagram. Il nuovo social di Marck Zuckerberg è stato addirittura più veloce di ChatGPT nell’accumulare utenti: in due ore raccolte due milioni di persone. Al lancio, invece, per quanto riguarda i numeri legati all’utilizzo, sono arrivati 95 milioni di post e 190 milioni di like.
La missione più difficile per Threads sarà quella di mantenere l’utenza conquistata. Nel frattempo, con i numeri di Twitter in calo e la crescita di Threads, Elon Musk ha espresso il suo disappunto sul lancio del social affermando di non essere d’accordo nel vedere Zuckerberg stringere tra le mani a un altro luogo di connessione virtuale oltre ai vari Facebook, Instagram e WhatsApp.
Inoltre, in una lettera firmata dal suo avvocato, Musk ha accusato Zuckerberg e Threads di aver sottratto segreti industriali di Twitter. I due imprenditori si stanno dando battaglia non solo tramite i loro social ma anche sul web con Musk che ha sfidato Zuckerberg a una scazzottata. Il capo di Meta ha persino accettato.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti. Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte Tech e a al canale Bombe ed Errori di prezzo dove troverete tutti gli sconti SUPER da non lasciarsi sfuggire.
Fonte: Quiver Quantitative