Titanfall 2, insieme ad altri titoli di Electronic Arts quali Dead Space 3, la serie Need For Speed e così via, è sbarcato su Steam.
Da quando EA ha portato i propri giochi sulla piattaforma Valve, Titanfall 2 ha iniziato ad andare decisamente alla grande, vendendo più di tutti i Battlefield messi insieme.
Il lancio su Steam del titolo Respawn Entertainment sembra aver dato nuova vita al titolo, il quale vede l’aggiungersi di migliaia di giocatori ogni giorno. Il gioco svetta in testa a tutti nelle classifiche dei titoli più venduti, ed è tra i 100 titoli più giocati su Steam.
Con un picco di oltre 9000 giocatori connessi contemporaneamente, Titanfall 2 risulta, almeno su Steam, più giocato di Battlefield 5 e Star Wars Battlefront 2.
Ironico come, proprio grazie a una piattaforma concorrente, Titanfall 2 stia ritrovando il meritatissimo spazio che EA non gli concesse nel 2016. In quell’anno, infatti, il titolo fu fatto passare in sordina nei confronti di un, forse meno meritevole, Battlefield 1.
Titanfall 2 è infatti considerato unanimamente come uno dei migliori FPS della generazione, con una campagna single-player dalla trama memorabile e dal level design che, in alcuni frangenti, raggiunge vette di genialità elevatissime.
Il tutto era poi accompagnato da una componente multiplayer decisamente curata, dove più che mai è importante il sapersi muovere nella mappa. Ciò diventerà poi vitale quando entreranno in gioco i letali Titan, che potremo evitare grazie all’agilità del nostro soldato.
Insomma, questo rilancio su Steam sembra essere quasi un riscatto. Ci auguriamo dunque che questo boost di vendite possa convincere Electronic Arts a dare finalmente il via libera a Titanfall 3.
Attualmente, infatti, Respawn Entertainment è dedicata totalmente ad Apex Legends; il quale però non riesce ad ottenere lo stesso successo di Fortnite e, soprattutto, Call Of Duty Warzone.
Per chi volesse, Titanfall 2 è attualmente scontato del 67% su Steam. All’irrisorio prezzo di meno di 10€, vi porterete a casa un titolo che saprà regalarvi una delle campagne più memorabili della storia degli FPS.
Fonte: DSOGaming