Fortnite su console next-gen al lancio. Nel 2021 passerà a Unreal Engine 5

Fortnite
Banner Telegram Gametimers 2

Dopo l’annuncio di Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 in versione rimasterizzata, il Summer Game Festival di Geoff Keighley sorprende nuovamente con un annuncio davvero entusiasmante, quello dell’Unreal Engine 5 di Epic Games, sviluppatore di Fortnite e tanti altri titoli.

Epic Games, che ha creato il nuovo motore grafico, ha dichiarato che Fortnite arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, le attese console next-gen rispettivamente di Sony e Microsoft.

Ma non è finita qui: Infatti il Battle Royale verrà pubblicato al lancio su next-gen, inizialmente con una build basata su Unreal Engine 4 per poi ricevere un upgrade ad Unreal Engine 5 nel corso del 2021, non appena il nuovo motore di gioco sarà disponibile.

Dopo aver visto la tech demo di ieri del nuovo motore grafico targato Epic Games su PlayStation 5, siamo entusiasti di sapere che la Battle Royale campione d’incassi supporterà sia la next-gen che il nuovo engine.

Fortnite è disponibile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One, PC, Android ed iOS con una versione per iPad Pro capace di girare a 120fps.

Fonte: The Verge

1 commento

Rispondi