Titanfall: Frontline – Cancellato ufficialmente lo spin-off mobile

titanfall 2

Solo pochi mesi fa, Titanfall 2 è sbarcato sulle console e di tutto il mondo e ci ha ricordato, ancora una volta, perché il genere degli sparatutto va così tanto di moda. La sua controparte , però, non sembra aver tenuto il passo.

A darci la conferma è Particle City, team di sviluppo dietro Titanfall: Frontline, spin-off progettato per dispositivi iOS e . Per chi non lo conoscesse, parliamo di un – sì, avete letto bene – che, fino a poco fa, era ancora in fase Beta.

A quanto pare, il feedback dei giocatori sembra aver convinto Electronic Arts a staccare la spina al progetto prima del tempo. O, forse, c’entra anche lo scarso successo – di vendite, almeno – del suo fratello maggiore. Il futuro del marchio, dopotutto, è più incerto che mai, e questo non è certo un segreto.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ufficialmente, i server di Frontline verranno chiusi il prossimo 20 . Il team di sviluppo, nel frattempo, non sembra molto rammaricato della decisione. Al contrario, sembra essere già pronto a imparare dai propri errori e a lanciarsi a capofitto su un altro progetto, probabilmente legato al medesimo franchise.

“Abbiamo imparato molto, durante la Beta di Titanfall: Frontline”, ha infatti detto un portavoce del team. “Non vediamo l’ora di lanciarci in nuovi progetti che rendano onore alla saga di Titanfall”.

Fonte