Una dichiarazione lanciata in mezzo alle tante altre durante uno degli ultimi episodi di Game Mess Morning, il podcast di Jeff Grubb trasmesso sul canale Giant Bomb. Sebbene l’episodio fosse focalizzato sulla supposta versione PC di Ghost of Tsushima, il giornalista ha trovato il tempo di far sognare i fan di Titanfall. Secondo lui, infatti, Respawn Entertainment sarebbe al lavoro su un gioco ambientato nello stesso universo narrativo. Un capitolo 3 forse, oppure uno spin-off.
Titanfall 3 o forse uno spin-off, Grubb non è ancora sicuro
Le voci su un possibile nuovo gioco ambientato nell’universo narrativo di Titanfall sono tutt’altro che nuove. Già da fine ottobre 2023, in realtà, Respawn Entertainment ha solleticato i sensi dei fan con un breve teaser che non ha ancora però condotto ad annunci ufficiali.
La serie, ferma al 2016 col capitolo 2, avrebbe dovuto vedere già uno spin-off con Apex denominato Titanfall Legends. EA e Respawn avrebbero poi deciso di accantonare il progetto per concentrare le energie su altro. Alla fine dello scorso anno, inoltre, si scoprì che un terzo capitolo ufficiale era in programma da tempo, ma sempre Respawn dovette far spazio sulla scrivania proprio per Apex Legends prima e Star Wars Jedi: Survivor poi.
Nel suo podcast, Grubb afferma di avere avuto notizia da parte di alcune fonti interne, che il team sia al lavoro su un gioco ambientato in quell’universo. Allo stato attuale delle cose, dice, non è ancora certo di poter affermare se si tratti o meno di un gioco ‘principale’. Di certo sarà parte di quell’immaginario.