Titanfall e Apex Legends: EA potrebbe aver cancellato un gioco ambientato in quell’universo

titanfall 2 electronic arts respawn

Un gioco di Electronic Arts non ancora annunciato è stato cancellato. Secondo quanto riportato da Bloomberg, EA avrebbe deciso di non proseguire i lavori per un titolo single-player ambientato nell’universo di Titanfall e Apex Legends.

A quanto risulta al giornalista Jason Schreier, il gioco in questione aveva un nome in codice “TFL” o “Titanfall Legends” ed era in sviluppo da marzo 2021. Come reso noto dal report, a occuparsi del progetto erano gli studi di Respawn Entertainment e la direzione di quest’ultimo era stata affidata alloi sviluppatore iraniano-americano Mohammad Alavi.

A lavorare al gioco, un team di poco più di 50 persone a cui EA. Secondo Schreier, il publisher sareebbe alla ricerca di progetti dove ricollocare le risorse assunte. Non è chiaro se la totalità di loro resterà a lavorare alle dipendenze di EA. Per qualcuno, afferma ancora Bloomberg, potrebbe arrivare una stretta di mano accompagnata dall’assegno di ‘buonuscita’. Non ci sono ancora conferme ufficiali delle dichiarazioni di Schreier. Interpellati sulla questione, i portavoce dell’azienda avrebbero glissato lasciando così spazio al dubbio.

Le brutte notizie provenienti da Electronic Arts non finiscono però qui e non hanno risparmiato neppure gli appassionati di shooter su Mobile. Apex Legends Mobile e Battlefield Mobile hanno infatti chiuso i battenti. Inoltre, è stato annunciato anche il rinvio di qualche settimana dell’uscita di Star Wars Jedi Survivor.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo come al solito ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Bloomberg