Titanic: in Cina ne stanno costruendo una replica identica. I lavori sono quasi terminati!

Titanic

La replica del Titanic è un progetto che ha avuto inizio nel 2014. Un lavoro mastodontico, che cerca di ricreare la famosa nave nei minimi dettagli. L’intento è quello di dare un assaggio di ciò che l’imbarcazione era in grado di offrire all’epoca ai propri passeggeri. La costruzione sta avvenendo all’interno di un parco divertimento nella città di Suining, in Cina.

Banner Telegram Gametimers 2

I lavori stanno procedendo bene, ed entro la fine dell’anno dovrebbe venir aperto al pubblico. Fino a ora son stati spesi circa 155 milioni di dollari nella replica della nave. Inoltre, si trova in una zona senza sbocchi sul mare, più precisamente nella regione dello Sichuan, così da renderla sicura al 100%. Xu Junnian, capo del progetto, ha dichiarato al South China Morning Post (SCMP) quanto segue: “Abbiamo finito la costruzione del ponte principale, con solo 2 piani e mezzo sopra il ponte ancora da ultimare“.

Uno degli investitore, Shu Shaojun, ha detto che: “I visitatori sentiranno il lusso e la grandezza del Titanic“. Il progetto prevede anche la costruzione del molo circostante alla nave. Durante il tour della struttura, alle persone verranno raccontate delle storie toccanti che riguarderanno il tragico disastro che è toccato alla nave.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Benché ci sia grande entusiasmo riguardo a questa replica, non tutte le persone sono d’accordo sulla sua costruzione. Diversi utenti cinesi hanno espresso il proprio disappunto, con qualcuno che ha scritto: “Replicare una nave proveniente da un naufragio mortale, che piano aziendale ‘interessante’“. Altri, invece, hanno scritto: “Titanic è una nave inquietante, perché dovrei spendere 3000 dollari per una notte?“.

Non è la prima volta che la Cina propone una replica a grandezza naturale. Non molto tempo fa, infatti, vi avevamo riportato la notizia della replica dedicata a Gundam. A differenza del modello presente in Giappone, tuttavia, questa si presenta come una rigida, dotata di illuminazione. Non è in grado di muoversi.

Voi cosa ne pensate? Andreste a visitarla? Ditecelo, come sempre, nei commenti!

Fonte: Kotaku