Tom Cruise: dopo Top Gun 3 è interessato a realizzare il seguito di Giorni di Tuono (Days of Thunder)

Tom Cruise Giorni di Tuono Days of Thunder

Tom Cruise ha la bellezza di 62 anni e non sembra minimamente volersi fermare! Anzi ha deciso di mettere nuovamente il piede sull’acceleratore! Sia in senso figurato che reale, questo perché dopo Top Gun 3 vuole realizzare il seguito di Giorni di Tuono (conosciuto in inglese come Days of Thunder).

Tom Cruise ‘accelera‘ per Giorni di Tuono

Per chi non lo ricordasse, si tratta di un film d’azione del 1990 in cui interpreta un pilota di gare NASCAR. La pellicola lo vedeva protagonista con Robert Duvall e Nicole Kidman, e proprio sul set è nato l’amore tra i due che sono convolati a nozze il 24 dicembre 1990. Ai tempi il film non fu un clamoroso successo al botteghino, diventando successivamente un classico cult sui film che riguardano i motorsport.

Il grande successo ottenuto con l’operazione-nostalgia di Top Gun: Maverick fanno ben sperare sia per Top Gun 3, sia per questo nuovo progetto qualora dovesse ricevere ‘semaforo verde‘ dalle major cinematografiche. Non va assolutamente sottovalutata la capacità di Tom Cruise di attirare pubblico in sala, a oggi Top Gun: Maverick occupa la 13a posizione tra i film con i maggiori incassi di sempre.

Bisognerà però anche vedere come incastrare tutto nella fittissima agenda dell’attore. Questo perché si dovranno incastrare le produzioni sia di Top Gun 3 che è già stato ufficializzato, sia di Mission Impossible 8 che è già stato rinviato di circa un anno alla primavera 2025 a causa degli scioperi contro l’utilizzo delle IA nel cinema. Pertanto i tempi per il seguito di Giorni di Tuono potrebbero essere piuttosto lunghi.

Fonte: IGN