Amazon, come sappiamo, sta lavorando a dei videogiochi basati su Tomb Raider e Il Signore degli Anelli. Il colosso aveva infatti annunciato, nel 2022, di aver stretto un accordo con Crystal Dynamics per lo sviluppo di un nuovo Tomb Raider. Poco più tardi, a maggio 2023, annunciò di aver stretto un accordo con Embracer per sviluppare un MMO basato sul franchise di Tolkien. A oltre un anno di distanza dalle due notizie, il Capo di Amazon Games, Christoph Hartman, ha confermato che il reveal dei due giochi non è poi chissà quanto lontano.
Tomb Raider e Il Signore degli Anelli: Amazon si prende del tempo per fare giochi di qualità
In un’intervista con Varieety, Hartmann ha spiegato che il reveal “non accadrà domani, ma non è troppo lontano”, confermando inoltre l’intenzione da parte di Amazon di pubblicare giochi con una certa regolarità. “Questo è tutto ciò che mi è permesso dire”, ha poi aggiunto Hartmann. “Tutto si basa sulla qualità. Non vuoi che si esca in fretta e furia. Non funziona. Deve essere di qualità Tripla A, perché l’asticella è molto alta”.
Amazon, ricordiamo, è molto coinvolta con entrambi i franchise anche sul versante televisivo. Recentemente è stata pubblicata la seconda stagione de Il Signore degli Anelli: L’Anello del Potere, con Amazon Studios che sta già lavorando alla terza stagione. Nel fratteempo, su altri set, si sta lavorando a una serie TV live action sempre ad opera di Amazon Studios e che non si collegherà al canone videoludico, contrariamente allo show animato di Netflix.
Fonte: IGN