Tony Hawk’s Pro Skater 1+2: su PlayStation 5 e Xbox Series X girerà a 120fps!

tony hawk's activision remasterd remake activision vicarious visions neversoft sport

Vicarious Visions, software house che si sta occupando dello sviluppo di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2, il titolo sta per sbarcare anche su PlayStation 5, e . Il gioco, afferma il team su , avrà una versione appositamente next-gen che includerà, tra le tante feature permesse dalle console e Microsoft, anche la modalità a 120fps.

Banner Telegram Gametimers 2

Fatta questa premessa, però, la versione Xbox Series X del gioco differirà leggermente da quella PlayStation 5. Sulla console next-gen di Microsoft, infatti, il titolo gira a 120fps mantenendosi sul Quad HD, quindi con risoluzione 2560x1440p. Su PlayStation 5, d’altro canto, la risoluzione è limitata al Full HD, vale a dire 1920x1080p.

Non è stata menzionata invece Xbox Series S che, comunque, ci aspettiamo avere la modalità 120fps. In tal caso, non ci sorprenderebbe se in tale modalità il gioco girasse in 720p o giù di lì. In ogni caso, il gioco avrà due modalità grafiche, tra cui una che da priorità alla risoluzione, permettendo sia a PS5 che a Xbox Series X di girare in 4K nativo, però a 60fps.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il gioco sfrutterà anche il 3D audio di PlayStation 5 e Xbox Series X, ma qui la console Sony si distingue grazie al supporto al Feedback aptico e ai grilletti adattivi del DualSense. È confermato anche il cross-progression tra old-gen e next-gen. Detto questo, però, le belle notizie finiscono qui. Vicarious Visions ha infatti confermato che il gioco non avrà nessun upgrade gratuito alla next-gen.

Va da se, dunque, che chi possiede già il gioco su PlayStation 4 e Xbox One dovrà comprare nuovamente il titolo per poter usufruire dei benefici della next-gen. Sono esclusi da questa seccatura solo coloro che posseidono Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 Cross-Gen Deluxe Bundle. Una mossa, dunque, non dissimile da quanto visto con Call of Duty Black Ops Cold War oppure NBA 2K21. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Fonte: Vicarious Visions